Chi è Medinok

postheadericon Chi è Medinok

Politica Gestionale

Attestato SOA

Certificato F-GAS

Certificato ISO 14001

Certificato ISO 18001

Certificato ISO 9001

Certificato SA8000

Patentino 1° Grado                

 

Medinok accomuna 3 divisioni:

La divisione industriale, la divisione Global Financing specializzata nella locazione operativa ICT e nella ricerca delle soluzioni finanziarie nell’ ambito della tecnologia. Ogni divisione opera con totale autonomia, ma all’ occorrenza mettono a fattor comune i propri skill al fine di costruire una soluzione completa alle esigenze del cliente o del partner.

Medinok mette inoltre a disposizione dei  propri clienti Meditel www.meditel.org, azienda del Gruppo MEDIGROUP, specializzata nella realizzazione, produzione e collaudo di apparati e sistemi high-tech nei campi dell’elettronica civile, consumer, Automotive, Trasporti e Telecomunicazioni.

Una quinta divisione si occupa di progetti speciali, realizzati ad hoc su richiesta del cliente.

Medinok è affidabilità

Medinok applica le norme e i principi della qualità in tutte le fasi di lavoro.

Medinok pone costante attenzione nell'erogazione dei Sservizi e nelle Soluzioni fornite. Medinok è una struttura dinamica dotata di un ufficio tecnico Progettazione con ingegneri e progettisti con elevato skill. Medinok vanta un’esperienza consolidata in vari settori: Sistemi di Telecomunicazione, Elettronica, Informatica (sviluppo HW), Telecontrollo, Tracciamento e monitoraggio veicoli e Finanziario.


Il patrimonio aziendale è rappresentato dal know how acquisito dalle risorse umane.


Sia nell’ ambito dei lavori in altezza e in centrale realizzate utilizzanto le tecnologie più disparate, sia in campo installativo sia di collaudo (SRB, Ponti Radio), sia in campo Manutentivo Medinok impiega personale tecnico esperto e certificato.


La qualità delle attività svolte da Medinok è garantita, dal continuo aggiornamento a cui è sottoposto il personale dalla formazione effettuata presso i centri nazionali e internazionali dei maggiori produttori delle tecnologie adottate, quali Ericsonn, Siemens, Lucent, Alcatel, Nokia, Emerson, Pirelli.

Medinok è qualità

Ottimizza i processi produttivi; coinvolge il personale aziendale nelle applicazioni dei principi della qualità; sviluppa i processi organizzativi rivolti alla soddisfazione del Cliente. Il risultato è che Medinok eroga servizi e soluzioni di elevata qualità, conformi con le più recenti normative e le disposizioni in materia.


Medinok si certifica ISO 9001 nel 2004. Nel 2007 rinnova la certificazione annoverando nel proprio processo anche la Progettazione.

Nel 2010 aggiorna ulteriormente il suo livello di certificazionein ISO 9002:2008

La MEDINOK S.p.A., ha consolidato negli ultimi anni una capacità di forniture molto ampie di Servizi nell’ambito dell’impiantistica per telecomunicazioni, in particolare nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti di telecomunicazioni, di sale radio, di radio base e di ponti radio per operatori telefonici e non. Costruzione di opere civili. Installazione di cabine elettriche AT/MT/BT, di impianti elettrici e tecnologici per privati e per appalti pubblici secondo le direttive e le abilitazioni di sicurezza e recentemente anche la Progettazione, installazione, manutenzione ed assistenza di prodotti HW e SW e conduzione di sistemi e reti.

L’azienda è quindi pienamente consapevole che la corretta impostazione delle attività aziendali, basata sui requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, è essenziale per il proprio successo, a partire dalle relazioni con i fornitori, lo sviluppo dei servizi, i supporti ed i monitoraggi, fino alla soddisfazione ed aspettative del cliente. L’introduzione della nuova ISO 9001:2015 ha dato nuovo impulso per una gestione sistematica ed efficace della Organizzazione. Le recenti attività di transizione documentale ed operativa hanno avuto come oggetto una valutazione del contesto aziendale realistica, sviluppata sui fattori interni ed esterni ed elaborata in una ottica di analisi dei rischi e delle opportunità, tenendo in conto le relazioni e le comunicazioni con le parti interessate interne ed esterne, le esigenze ed aspettative dei clienti, i requisiti cogenti e gli obiettivi individuati e monitorati. I risultati ottenuti dalle suddette attività sono espresse nelle informazioni documentate di supporto alla gestione del sistema, e hanno dato luogo sia a considerazioni generali espresse di seguito in questa Politica, ma fondamentalmente hanno stimolato una metodica di identificazione e controllo di azioni correttive e/o opportunità di miglioramento che realizzano la volontà della Direzione per una efficace della gestione della Organizzazione e per un miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.

La MEDINOK S.p.A., oltre a predisporsi nell’offrire ai clienti una sempre più estesa e completa opportunità di servizi, si impegna pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento tecnologico e di performance di qualità sui servizi stessi, estendendo ove applicabile il campo applicativo della capacità industriale impiantistica nel mercato di settore. Gli Obiettivi che la MEDINOK S.p.A. intende garantire sono:

  • Mantenere efficace il Sistema di Gestione per la Qualità secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 nonché, attraverso l’organizzazione e le responsabilità, garantire il rispetto delle leggi cogenti in particolare relative all’Ambiente ed alla Sicurezza e all’Etica, (ottenendo anche le Certificazioni UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007, e SA 8000:2008). Per acquisire un ulteriore completamento delle professionalità aziendali e del personale, l’Azienda ha anche ottenuto l’Attestato di Impresa FGAS alla Camera di Commercio di Napoli e la relativa Certificazione da ente terzo accreditato, nonché ha formato il personale utilizzato
  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge e normative tecniche relative ai requisiti del servizio, correlati a quelli dei componenti, materiali e servizi di outsourcing per il servizio finale, oggetto delle forniture
  • Assicurare che i servizi siano realizzati secondo la documentazione di Sistema aziendale e documentazione specifica alle richieste dai Clienti (requisiti contrattuali particolari sui processi)
  • Operare per estendere il proprio mercato a tutte le opportunità inerenti il settore di interesse per impianti e sistemi di telecomunicazione e impianti tecnologici, questi ultimi già oggetto di attività, significative contrattualmente, per un cliente italiano importante
  • Assicurare che la Politica per la Qualità ed il relativo sistema di gestione siano diffusi, compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione e a quelli che operano con l’azienda
  • Attuare politiche commerciali che diano sufficiente garanzia di presenza ed affermazione sul mercato di per se impegnativo in termini di rapporto prestazioni-costi
  • Pianificare, attuare e verificare, gli obiettivi/traguardi specifici di Miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità, in modo dinamico e periodicamente definiti, concordati dalla Direzione e controllati, attraverso lo strumento del Riesame di direzione e di tutte le informazioni documentate ad esso correlate. Il Riesame e la Politica, sono oggetto di controllo e revisione periodica, in funzione della mutazione della Organizzazione

Politica per la Qualità 9001:2015