CappottoMio

CappottoMio

CappottoMio

  • 01 ottobre 2019

Medinok SpA diventa partner di Eni Gas e Luce SpA per il progetto “Cappotto Mio”: l’azienda metterà a disposizione dei condomini la propria esperienza per la riqualificazione energetica degli edifici.

Il progetto permette a coloro che ne hanno la necessità, di adeguare i propri edifici, andando, però, ad usufruire dei vantaggi fiscali delle normative in materia di:

  •  “ecobonus” (detrazioni fiscali fino al 75% dell’importo dei lavori)
  • “sismabonus” (fino all’85%).

Il condominio che intende installare CappottoMio potrà cedere al partner operativo, Eni Gas e Luce SpA, tutte le detrazioni fiscali ottenibili secondo quanto stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l’importo rimanente a saldo della spesa totale. Contemporaneamente potrà ottenere un finanziamento a tasso fisso dell’importo residuo fino ad una durata massima di 10 anni.

Medinok SpA, in questo contesto, si inserisce come azienda specialistica che collaborerà con Eni Gas e Luce Spa per l’elaborazione del progetto e per l’esecuzione dei lavori, al fine di creare una rete di servizi energetici qualitativa e all’avanguardia.

Attraverso la realizzazione dell’isolamento termico, tramite cappotti, sarà possibile:

  • Risparmiare: si riducono i consumi energetici tra il 30% ed il 50%
  • Vivere meglio: si proteggono le strutture e si diminuiscono i rumori esterni, rendendo l’ambiente domestico più confortevole
  • Aumentare il valore: si migliora la classe energetica incrementando il valore patrimoniale degli immobili.
  • Limitare l’inquinamento: si ottimizzano i consumi attraverso la riduzione delle dispersioni termiche.

“CappottoMio” è la risposta innovativa per migliorare il comfort e ridurre gli sprechi.